Nazionale Italiana Comici

Foto_Team

La Nazionale Italiana Comici, è un associazione no-profit nata da un’idea di Salvatore Ferrara e Stefano Chiodaroli, rispettivamente Presidente e Vice Presidente, i quali grazie alla collaborazione attiva di un numero ristretto di persone sono riusciti ad aggregare un gruppo di comici e artisti che hanno dato la loro disponibilità ad impegnarsi per sostenere le associazioni senza scopo di lucro.

NIC partecipa ad eventi sportivi (partite di calcio, basket, pallavolo ecc..) tutti dedicati al mondo del volontariato con un unico scopo, quello di dare la possibilità di raccogliere fondi per favorire la realizzazione di progetti ben specifici e condivisi con le varie associazioni con cui collabora.

Della NIC fanno parte diversi artisti/amici di: Colorado Café, Zelig, Made in Sud, Comedy Central e altre trasmissioni televisive, che mettono a disposizione la loro popolarità per sostenere Onlus, Fondazioni e Associazioni no-profit.

LE NOSTRE ULTIME APPARIZIONI

SORESINA (CR)

14 giugno 2016

Soresina

Una avvincente Partita del cuore fra la Nazionale Italiana Comici e le vecchie glorie della mitica U.S.D. Gilbertina.
Tutto il ricavato dell'evento viene devoluto all'Associazione Sindrome di Costello, e all'associazione SMA (Atrofia Spinale Muscolare).

MEINA (NO)

29 maggio 2016

Meina

La pioggia non ha frenato l’entusiasmo del nostro team, il ricavato della vendita di circa 10.000 biglietti della lotteria è servito per finanziare il progetto dell’Associazione Genitori Bambini Down che vedrà sorgere un bar nell’ex circolo comunale del paese.

LAIVES (BZ)

30 aprile 2016

Laives

Una giornata con lo sport a sostegno del talento e della passione, è questa la filosofia che sta dietro alla “Partita per la musica”. Una sfida calcistica organizzata con la collaborazione dell'associazione Musica e Festival e il patrocinio del Comune di Laives.

LODI

17 gennaio 2016

Lodi

Una partita di Beneficienza al Palacastellotti di Lodi contro le ragazze dell'associazione "Operativi al Massimo" per aiutare Niko, un bambino malato. I fondi raccolti permetteranno di sostenere le costose cure necessarie a migliorare la qualità della vita di Niko.